CONDIZIONI GENERALI

​​​​​​​

​

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019


1. PAGAMENTI e FATTURAZIONE


I clienti abituali pagano secondo le modalità con loro concordate. 
Per i clienti non abituali i pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite:.

- Bonifico bancario anticipato a: Banca Cariparma CREDIT AGRICOLE  a Parma (Pr) intestato a: Sintex Informatica di Rosi Filippo IBAN: IT36I0623012783000036189329. La spedizione della merce, in questo caso, è subordinata al ricevimento del pagamento.

- Contrassegno: con pagamento alla consegna al corriere in contanti oppure assegno intestato a: Sintex Informatica di Rosi Filippo

Fatturazione: Ad ogni ordine effettuato nel nostro sito, corrisponde comunque (privati o titolari di Partita IVA) la fattura accompagnatoria di vendita che viene SEMPRE INVIATA insieme alla merce ordinata.

​

2. PREZZI

​

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in EURO IVA compresa senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono a carico dell'acquirente e vengono addebitate solo per ordini inferiori a 300,00 EURO e sono fatturate come supplemento ai prodotti selezionati.

Sintex Informatica SaS si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine.


3. CONSEGNE E SPEDIZIONI

​

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine. 
I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento. 
Per gli ordini di qualsiasi peso la consegna in tutta Italia avviene con Corriere Espresso (24/48 ore - escluse le isole) per gli ordini destinati alle isole (48/76 ore). 
Sintex Informatica non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti causati dal ritardo di consegna di un ordine o dalla perdita dello stesso da parte del corriere.

​

4. TERMINI E CONDIZIONI


-Responsabilità


Sintex Informatica non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito proprio internet anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, nè per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, nè per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Sintex Informatica.

 
-Informazioni Tecniche


Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.sintexinformatica.it , sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Sintex Informatica, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

 
-Rischio e Proprietà


La merce è spedita in porto franco, nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Sintex Informatica. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento.


-Garanzia


I prodotti sono assistiti da garanzia a norma di legge. In particolare, per coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, il venditore applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni dalla consegna alle condizioni di legge); per le aziende, che acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna alle condizioni di legge). La garanzia non sarà valida nel caso di guasti o difetti attribuibili ad eventuali cause esterne, uso improprio, eventuali modifiche, adattamenti o negligenze, erronea o impropria alimentazione elettrica, folgorazione o danneggiamento dovuto ad eventuali eventi naturali o accidentali. Le spese di spedizione in caso di assistenza in garanzia sono a carico del cliente.


-Resi per la Sostituzione (RMA) 


In caso di materiale difettoso, la sostituzione potrà avvenire solo dopo la richiesta di autorizzazione al reso, inviando un'e-mail od un fax al nostro Servizio Clienti per concordarne, dopo le opportune verifiche, la sostituzione. Non saranno accettati pacchi od altro non concordati con il ns. Servizio Clienti. I passaggi da seguire per la restituzione sono i seguenti: - Compilare ed inviare l'apposito modulo RMA previsto nel sito, nel caso di problemi con cartucce o inchiostri, allegando una foto digitale della relativa prova di stampa; - alla ricezione dell'email o fax, Sintex Informatica. si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema. Una volta autorizzata la spedizione, rispedire il prodotto a Sintex Informatica. con le seguenti modalità: - scatola di cartone resistente; - inserite gli articoli da restituire, allegando copia stampata dell'RMA. Il costo di spedizione per la restituzione del materiale è a carico del Cliente. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta giunto a destinazione il materiale sarà controllato dal laboratorio tecnico per determinare la causa del difetto; Verificata la reale natura del problema, Sintex Informatica provvederà all'invio del materiale in sostituzione nel caso il difetto rientri in quanto disciplinato dai termini di garanzia previsti. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sintex Informatica potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Sintex informatica per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.